Sentenze
Ricorso

Corte di Appello Ancona 27.2.2009, n.96
Lavoro e previdenza (controversie in malattia – Appello - Deposito del ricorso – Decreto fissazione udienza – Notificazione tardiva – Improcedibilità – Esclusione- Nel giudizio di appello, che si svolge secondo le forme del rito del lavoro, la notifica del ricorso tempestivamente depositato e del decreto di fissazione d’udienza, allorché sia già decorso il termine di dieci giorni dalla sua emissione, non determina l’improcedibilità dell’impugnazione. Il termine in questione, non partecipa della disciplina dei termini perentori e neppure di quelli ordinatori, stante l’assoluta estraneità della sua funzione alla ratio che ispira i medesimi.
NEWS

Corte cost. e permessi l. n. 104 del 1992
.
Mediazione obbligatoria
E’ stato pubblicato in G.U. del 20.08.2013 il decreto del FARE che reintroduce la mediazione. La mediazione sarà obbligatoria decorsi giorni 30 dalla pubblicazione è cioè a far data dal 19 settembre 2013.
Impugnazione delle sanzioni disciplinari nel pubblico impiego
Interpello Min. Lavoro 10 aprile 2012 n. 11
doc
Pensione Inps, separazione di fatto ed integrazione al minimo
Corte di Appello di Ancona, sez. lav., sentenza 22 maggio 2012 n. 457
doc
Epatite da dialisi e diritto all''''indennizzo legge 210/92
Con sentenza 16 aprile 2013 n. 9148, la Corte di Cassazione, Sezione III civile, in controtendenza rispetto al precedente orientamento giurisprudenziale, ha previsto un indennizzo per il danno da epatite irreversibile contratta con l''''emodialisi.
Soppressione del tribunale C''è la possibilità di una proroga
Non sono valse a nulla le proteste e le proposte dell''''Ordine degli Avvocati del Foro di Ascoli contro la soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Ascoli Piceno a San Benedetto.
doc
©Copyright 2009 ArtFashionStudio