Sentenze
Competenza

Corte Appello Ancona 19.5.2009 n.196
Lavoro (rapporto) – Azienda – Trasferimento ramo d’azienda – Requisiti Il trasferimento di un ramo di azienda che costituisca, prima del trasferimento, un'entità dotata di autonomia ed unitaria organizzazione è configurabile come trasferimento aziendale ai sensi dell'art. 2112 cod.civ., mentre non è riconducibile alla nozione di cessione di azienda il contratto con il quale viene realizzata la c.d. esternalizzazione dei servizi, ove questi non integrino un ramo o parte di azienda nei sensi ora indicati. Ne consegue che, mentre nell'ipotesi della cessione di ramo di azienda si realizza la successione legale nel rapporto di lavoro del cessionario senza bisogno di consenso dei contraenti ceduti, nel caso della mera esternalizzazione di servizi ricorre la fattispecie della cessione dei contratti di lavoro, che richiede per il suo perfezionamento il consenso dei lavoratori ceduti ------------------------------------------------------------------------------
doc
NEWS

Corte cost. e permessi l. n. 104 del 1992
.
Mediazione obbligatoria
E’ stato pubblicato in G.U. del 20.08.2013 il decreto del FARE che reintroduce la mediazione. La mediazione sarà obbligatoria decorsi giorni 30 dalla pubblicazione è cioè a far data dal 19 settembre 2013.
Pensione Inps, separazione di fatto ed integrazione al minimo
Corte di Appello di Ancona, sez. lav., sentenza 22 maggio 2012 n. 457
doc
Epatite da dialisi e diritto all''''indennizzo legge 210/92
Con sentenza 16 aprile 2013 n. 9148, la Corte di Cassazione, Sezione III civile, in controtendenza rispetto al precedente orientamento giurisprudenziale, ha previsto un indennizzo per il danno da epatite irreversibile contratta con l''''emodialisi.
Soppressione del tribunale C''è la possibilità di una proroga
Non sono valse a nulla le proteste e le proposte dell''''Ordine degli Avvocati del Foro di Ascoli contro la soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Ascoli Piceno a San Benedetto.
doc
©Copyright 2009 ArtFashionStudio